simply

[RECENSIONE] Garnier Ultra Dolce Corpo - olive, miele e magnolia

EVENTO ULTRA DOLCE BODY Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo dei nuovi prodotti Ultra Dolce Corpo della Garnier =)

Quando Blogger Italia mi ha detto che avrebbe inviato dei prodotti da recensire per Garnier, davvero non pensavo un mega pacco del genere, in una carinissima cassetta in legno *_*
In realtà, ogni volta che ricevo dei pacchi creati da Garnier, arrivano sempre curati nei particolari, molto innovativi e che ispirano il "naturale"
La cosa devo dire... mi piace parecchio :D

Ma passiamo i prodotti perchè voglio parlarvene bene di tutti e poi dirvi quale io ho preferito =)

LATTE CORPO OLI MERAVIGLIOSI ARGAN E CAMELIA

Linea che comprende latte corpo (da 400ml e da 250ml ) e Balsamo corpo Sotto la doccia (quest'ultimo non mi è stato inviato)
Garnier ce lo descrive come:
Coniuga i benefici di due oli preziosi, l'olio di argan noto per il suo potere nutriente e l'olio di camelia famoso per l'apporto di luminosità e morbidezza alla pelle, una nuova ricetta di idratazione per pelli normali e secche.
Con oli meravigliosi, Garnier Ultra Dolce Corpo scrive una nuova ricetta di idratazione lenitiva e sensuale, che si integra facilmente nella routine di cura quotidiana.
 Insieme alla crema mi è arrivata anche una jarina con petali di camelia per profumare il nostro bagno (io non ho la vasca, e li utilizzo in doccia, dopo averli sciolti)
L'erogatore è comodo per evitare stravasi di prodotto quando lo applichiamo.
 il PROFUMO inebriante.... Ha una profumazione floreale, ma orientaleggiante grazie all'argan.
Profumazione che persiste sulla pelle anche il giorno dopo.
Idrata? si... su di me si è comportato divinamente, lasciando la mia pelle morbida, setosa e profumata (anche dopo aver usato la lametta sulle gambe)
La CONSISTENZA  è abbastanza corposa, ma si stende facilmente senza ungere ne appesantire, asciugandosi in pochi minuti.


Prezzi:
Latte 400ml 5,99
€ 
prezzo consigliato
Latte 250 ml 4,49 prezzo consigliato   
Balsamo sotto la Doccia 200 ml 4,49 € prezzo consigliato

OLIVA MITICA OLIO SECCO E LATTE CORPO NUTRIENTE
Linea che comprende latte corpo (da 400ml e da 250ml ) e l'olio secco

Garnier ce li descrive come:
Nutriente ed emoliente, l'olio di oliva vergine aiuta a mantenere l'idratazione della pelle e a ristabilire la sua barriera cutanea.
Estratto a freddo per preservare l'integrità delle sue proprietà naturali, l'olio di oliva e molto ricco di acido oleico, il re degli acidi grassi monoinsaturi, estremanete benefico per aiutare a nutrire e a rendere morbida la pelle.
Contiene anche omega 3 e 6, acidi grassi componenti dei lipidi epidermici che rivestono un ruolo essenziale per rafforzare la barriera protettrice della pelle.

Ideale per pelle secca, su di me si sono comportati davvero egregiamente.
 Insieme ai due prodotti Garnier ha inviato anche un barattolino di olio extra vergine (a me quete confezioni Garnier mi fanno impazzire *_* )
il LATTE CORPO è leggermente più CORPOSO del precedente, ma giustamente è adatto per pelli più secche. 
Anche in questo caso la stesura è rapida, il prodotto non unge la pelle, e la lascia morbida e profumata per tutto il giorno (e anche il giorno dopo)
Il colore è bianco latte, chiaro e brillante.
L'OLIO SECCO si presenta in una confezione trasparente con tappo spray, comodo per poterlo applicare sia sotto la doccia che subito dopo.
Con lui è stato un po amore e odio, finchè non ho capito bene come applicarlo.
Premetto che tendo ad abbondare sempre con i prodotti corpo... in realtà non so perchè... abitudine XD
Ecco...il primo giorno che l'ho applicato, da bagnata, in doccia, ne ho applicato una quantità enorme... sembrava acqua spruzzandolo sulla pelle (poi mi sono resa conto che è il tipo di spruzzino che lo nebulizza benissimo)
Alchè dopo la doccia mi sono ritrovata la pelle un po unta, non asciutta.
Il giorno dopo l'ho applicato sempre da bagnata, ma con meno prodotto, e la pelle risultava idratata ma non unta
Il terzo giorno invece l'ho applicato da asciutta, anche in questo caso non ha lasciato residui unticci sul mio corpo, e la pelle risultava asciutta e idratata.
Alla fine posso dire che preferisco applicarlo da bagnata ma con quantità idonee :D

La profumazione di entrambi è simile e particolare.mi aspettavo l'odore intenso dell'olio di oliva, e invece non è così :D ha un odore di fiori e vaniglia con un leggero retro odore di olio d'oliva

Prezzi:
Latte 400ml 5,99
€ 
prezzo consigliato
Latte 250 ml 4,49 prezzo consigliato
Olio secco 150 ml 6,49 € prezzo consigliato


LATTE CORPO RIPARATORE TESORI DI MIELE
La linea comprende il Latte corpo (da 400ml e da 250ml ) e Burro corpo

 Lei è arrivata con un barattolino di miele (come per lo shampoo e balsamo della stessa linea, che mi sono arrivati un annetto fa ve ne parlai QUI )
Conoscete la mia passione per il miele... e dunque potete immaginare la mia felicità quando ho saputo che Garnier faceva questo latte corpo!

Garnier ci descrive i prodotti Tesori di miele così:
Unisce 3 tesori dell'alveare: la pappa reale per la sua forza riparatrice, la propoli per le sue virtù protetrici e il miele nutriente in una nuova ricetta di riparazione per le pelli secche o molto secche.

Dalla CONSISTENZA morbida e vellutata, ma molto corposa, rispetto ai precedenti necessita una stesura più accurata, ma è anche vero che necessita anche di una quantità minore  di prodotto.

La profumazione.... no è qualcosa che davvero amo follemente!
Un odore così particolare, che mi ha stupita. Si sente il miele, la vaniglia, con una certa nota agrumata e di mandorle dolci...
E' un insieme di profumi così buoni e dolciastri, che persino il fidanzato se n'è innamorato.

Prezzi:
Latte 400ml 5,99
consigliato  
Latte 250 ml 4,49 prezzo consigliato
Burro Corpo 150 ml 4,49 prezzo consigliato

 
Devo dire che a me Garnier non ha mai delusa... Uso i loro prodotti da anni ormai, credo anzi che sono fra i pochi prodotti per corpo, viso e capelli, non bio, ne lontanamente bio che compro più spesso.
Sapete che non sono una fissata degli INCI e che per me il prodotto deve solo "fare quello che dice e per il quale è stato creato"
Garnier, sotto questo punto di vista non mi ha mai delusa!
Scegliere fra questi quale sia il migliore per me... bhe è stato difficile.
Io ho una pelle secca, e molto secca a livello di gambe, gomiti e piedoni... Secca ma non troppo per il resto del corpo.

Quella che più mi fa impazzire per la profumazione... assolutamente è quella al MIELE... 
Poi per l'effetto sul corpo se la giocano troppo bene tutte e tre...
Diciamo che la mia classifica è:
  1. Latte corpo al miele
  2. Latte corpo oliva mitica
  3. Latte corpo Oli meravigliosi
  4. Olio secco oliva mitica


L'olio è stato posizionato alla fine solo per una questione di praticità... per me dopo la doccia, c'è quel momento relax dove coccolo il mio corpo... mi piace spalmare le cremine, diciamo che è il mio momento relax e massaggio :D
L'olio applicandolo in doccia, mi fa perdere tutta quella magia del momento :D

Su di me non c'è stata alcuna reazione allergica, ne reazioni cutanee in generale.
Con tutti e 4 i prodotti ho avuto idratazione prolungata per tutto il giorno. E devo dire anche che da quando li uso alternandoli, la mia pelle è più morbida e meno secca.

Li consiglio? assolutamente si... se cercate un prodotto profumoso e idratante che vi lascia la pelle come seta...
Li ricompro? assolutamente comprerò quello al miele, e sinceramente voglio comprare anche il burro corpo al MIELE che mi incuriosisce parecchio!! 
(appena finisco tutti questi prodotti naturalmente :D )

Voi li avete mai provati? che ne pensate? Li comprerete?

*Articolo retribuito con prodotti inviati da BloggerItalia. Nonostante ciò il mio parere è assolutamente sincero e non influenzato ne dal circuito Blogger Italia ne dall'azienda Garnier.

Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. Mamma mia ti hanno mandato davvero un sacco di prodotti 😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiii *_* sono restata affascinata e sconvolta anche io... ma sopratutto... non pensavo fossero davvero così buoni *_*

      Elimina
  2. Io adoro il miele e vorrei proprio provare il latte corpo:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sto amando (infatti dalla foto si vede che è il più utilizato XD )

      Elimina
  3. A me ispira proprio l olio! Ci ho dato uuno sguardo rapido e poi controllo meglio mi piacevano un sacco gli ingredienti anche per usarlo sui capelli . Però nn mi sn soffermata devo controllare sul web :). Mi ispira la crema corpo al miele ma nn la compro per l inci un bacione . Poi amo il burro corpo solido

    RispondiElimina
  4. Concordo sulla crema all'argan, perché è quella che ho acquistato e piace un sacco anche a me, solo che ora mi stai incuriosendo un sacco per quella al miele. Anche a me il miele piace molto e se odora, in maniera simile a quella dei barattolini di miele, mi sa che ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella al miele è in assoluto la mia preferita per la profumazione *_* adoro!!!!!!! te la consiglio ;)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)